Sono Tatiana Deflorian, e con piacere mi presento a Te: mi sono avvicinata all'arte del Massaggio dieci anni fa, quando un Foot Massage ricevuto in una chiassosa via di Bangkok ha acceso in me il desiderio di apprendere la magia del tocco che restituisce serenità e benessere.
Mi sono così diplomata in Massaggio Thai Tradizionale (Nuad Bo Rarn) presso la prestigiosa scuola "TMC Thai Massage School" di Chiang Mai (Thailandia), alla quale ho affiancato ulteriori corsi di Riflessologia Plantare Thai presso la scuola "Sabai De Ka", sempre a Chiang Mai.
Ho vissuto per lunghi periodi nel Sud Est asiatico dove ho sperimentato ed assimilato le diverse tecniche di massaggio orientale praticato in Thailandia, Laos, Cambogia, Malesia ed Indonesia.
Rientrata in Italia, ho deciso di ampliare la mia conoscenza delle tecniche di Massaggio e mi sono diplomata in "Operatrice del Massaggio Olistico" presso la "Scuola Professionale di Massaggio Diabasi".
Spinta poi dal desidero di acquisire più strumenti per agevolare una profonda riconnessione con il Sè, mi sono diplomata in "Tapping Alchemico" con il coach emotivo Daniele Bova, proseguendo con la certificazione in "Operatrice EFT/TFT" e la specializzazione in "EFT/TFT e Ho'oponopono" seguendo i corsi dell'apprezzato life-coach Graham Nicholls.
Nella mia permanenza in Laos, Thailandia e Cambogia, soprattutto, ho avuto la fortuna di trascorrere molto tempo assieme a monaci buddhisti, ai quali insegnavo l'inglese, e che mi hanno trasmessa la profonda saggezza che è alla base della loro filosofia.
Per approfondire il percorso di consapevolezza con loro avviato, mi sono diplomata in "Facilitatrice/ Istruttrice Mindfulness" seguendo i corsi delle scuole italiane "Mindfulness Educators", "Accademia Mindfulness" e della belga "Instituut voor Aandacht & Mindfulness"; in "Meditation Teacher" con la TMO di New York e in "Istruttrice Ho'oponopono" con la scuola argentina "Algo Alternativo".
Le ultime "frontiere" in questa mia esaltante avventura di scoperta, che giungono non a compimento del mio cammino, ma come strade del passato che si riaprono a nuovi orizzonti, sono rappresentate dalla ritualità che guarda a dimensioni ancestrali e che smuovono energie potenti: il Suono, la Danza, il Cacao.
Sono riemersi con vigore gli elementi di profonda connessione con la mia anima musicale coltivata sin da bambina, quando con i miei genitori, entrambi musicisti, trascorrevamo i pomeriggi del sabato a suonare insieme, a cui si sono aggiunti gli insegnamenti raccolti negli anni successivi di conservatorio. Così come il desiderio di riprendere contatto con l'espressione del corpo, a cui ho dedicato tanti anni della mia giovinezza come ballerina di danza classica e moderna. I miei maestri in questa nuova fase del mio viaggio sono Ali Young, Doris Delessard, Tom Llewellyn, Helene Fleming, Chase Trellert, Mark Keane, Michaël Bijker, No Mi e Dawa.
Tutta la mia esperienza personale e professionale, i tanti percorsi di crescita intrapresi, le sessioni di meditazione con i "miei" monaci, ogni cosa converge nell'energia che è comprensione, inclusione, accoglienza. Che è desiderio di accompagnare con gentilezza nel delicato cammino di ritorno a Sè.
© 2021 – Logo, testi, fotografie e photoediting di Tatiana Deflorian Operatrice Olistica
– Ne è vietata la riproduzione -