Immagina di unire il piacere del Massaggio con la forza rigeneratrice del Suono: un'esperienza a tutto tondo sensoriale capace di condurti a picchi impareggiabili di relax, abbandono, rilascio di tensioni fisiche, emotive e mentali.
Il Massaggio Sonoro è uno dei mezzi più potenti all'interno delle discipline olistiche per raggiungere uno stato di benessere perdurante e profondamente appagante.
La sinergia della pratica manuale, che crea una connessione di intima accoglienza ed accettazione del proprio corpo, assieme alle vibrazioni sonore prodotte da strumenti quali le Campane Tibetane, i Gong, il Monocorda ed altri, è in grado di innescare un processo di riarmonizzazione interiore agendo su piani sottili che il massaggio tradizionale non riesce a raggiungere.
Le Campane Tibetane, ad esempio, usate da millenni in Tibet per molteplici scopi, possiedono una carica energetica che si sprigiona quando sollecitate: appoggiate direttamente sul corpo, o fatte aleggiare a pochi centimetri dallo stesso, le loro vibrazioni riequilibrano la nostra energia interiore, con un'azione riscontrabile di riduzione dello stress, miglioramento del sonno, ed altri benefici.
Una sessione di Massaggio Sonoro può avere una durata di poche decine di minuti, fino all'ora e mezza: dipende dall'obiettivo che ci si prefigge. Si esegue su un lettino indossando abiti leggeri e comodi. Il trattamento è altamente personalizzabile e può consistere in leggere digitopressioni, delicate mobilizzazioni articolari, morbidi stretching passivi alternati alle vibrazioni sonore.
Si può anche optare per l'uso di oli essenziali, arricchendo l'esperienza sensoriale. In questo caso, è necessario sottoporsi preventivamente al test allergico per l'olio essenziale, così come indicato nella sezione "Massaggi - Essential Relax".
Anche questo trattamento presenta le controindicazioni suggerite per gli altri massaggi.
© 2021 – Logo, testi, fotografie e photoediting di Tatiana Deflorian Operatrice Olistica
– Ne è vietata la riproduzione -