Le Isole Hawaii sono, nell'immaginario collettivo, una destinazione da sogno. Meritano di gran lunga la loro fama di "paradiso", e ciò è anche dovuto alla popolazione autoctona e la sua filosofia di vita.
L'ambiente in cui la cultura polinesiana si è sviluppata, ha plasmato in maniera originale la concezione dell'esistenza. Gli elementi della natura, nelle Hawaii espressi ai massimi livelli di bellezza, potenza, e vigore, sono dominanti in ogni aspetto della vita.
Avvicinarsi al Massaggio Hawaiano Lomi Lomi, significa accogliere in sè il cambiamento che richiede abbandono di ogni resistenza e di ogni pregiudizio.
L'acqua è uno degli elementi predominanti nella vita dei polinesiani, non solo fonte di vita, ma anche di distruzione e di rinnovamento, in un continuo ciclo vitale ben rappresentato dal costante moto delle onde. E all'acqua si ispira il massaggio Lomi Lomi, al suo abbraccio, alla sua carica vitale, richiamando il movimento del mare.
Le manipolazioni sono studiate per replicare il suo moto avvolgente ed indurre una sensazione di accoglienza, come di un caldo grembo materno che protegge e dà vita.
Tutto, nell'universo, cerca armonia e amore. "Lomi Lomi", in hawaiano, significa "mani amorevoli" ed infatti, pratico il massaggio con questo scopo, coinvolgendo in profondità muscoli e tessuti, con movimenti attenti e continui, come il moto del mare che nutre totalmente il corpo e permette un assoluto relax.
Poichè le manipolazioni del Lomi Lomi coinvolgono più parti corporee contemporaneamente attraverso un flusso ininterrotto del movimento, il ricevente dovrà indossare soltanto gli slip e la copertura con asciugamano è limitata alla zona genitale.
Il massaggio viene svolto sul lettino senza l'uso del lenzuolino. Si usa abbondante olio per permettere la massima fluidità dei movimenti. Si avvale anche di svariate mobilizzazioni articolari: si prega di avvertirmi di eventuali problemi muscolo scheletricial fine di evitarle, o ridurle.
La sessione normalmente dura circa un'ora e mezza, ma può essere ridotta su richiesta.
© 2021 – Logo, testi, fotografie e photoediting di Tatiana Deflorian Operatrice Olistica
– Ne è vietata la riproduzione -